Una piazza al posto del parcheggio della Scuola Cappuccini
Al via i lavori nell’area antistante l’edificio che ospita la Scuola Giovanni XXIII: nelle ore scorse gli operai hanno provveduto a recintare l’intera zona dando l’avvio alla riqualificazione della zona. Ma cosa prevede il progetto?
Il parcheggio lascerà il posto ad una piazza con giardino, con la demolizione dell’attuale recinzione in modo tale da creare un'unica area verde con il cortile scolastico. I lavori interesseranno anche via Romanazzi con non poche novità: la strada diventerà, infatti, a senso unico, con un allargamento del marciapiede e la creazione di una rampa per un facile accesso all’istituto scolastico per i diversamente abili.
“Abbiamo dato l’ok all’avvio dei lavori attuati nell’ambito del Pirp dove abbiamo ottenuto una premialità di 241.000 euro. L’intento dell’amministrazione è quella di riqualificare l’intera zona”, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marino Gentile.
Addio parcheggi, dunque, in quella che nelle vicinanze era l’unica zona con strisce bianche e non a pagamento ma il vicesindaco rassicura: “Stiamo già dialogando con i condomini di Via Romanazzi per sfruttare un pezzo di terreno per metà comunale e per metà privato presente sulla strada, al fine di ricavarne un’area parcheggio che possa compensare i posti auto persi con la creazione di nuovi”. La consegna dei lavori è prevista per maggio 2015.